mercoledì 25 aprile 2018

ANALISI TECNOLOGICA E DEI MATERIALI

Come già anticipato la macchina da cucire di tale brevetto presenta moltissime innovazioni tecnologiche a partire dal fatto che è una parte della macchina (chiamato "mezzo di cucitura") a muoversi  sul pezzo da lavorare.
Ciò indusse gli inventori ad aggiungere svariate componenti che rendono la macchina "tecnologicamente avanzata":
mezzi di cucitura, mezzi di trattenimento del pezzo da lavoro, mezzi a camma per far oscillare il supporto dell'ago intorno il suo perno, mezzi di regolazione associati per variare l'angolo di oscillazione del supporto dell'ago per variare il movimento alternativo laterale dell'ago, variando così la lunghezza del punto, "componenti a sagoma" per delineare il percorso dei mezzi di cucitura.
La maggior parte delle componenti sono dotate di libertà di movimento tramite "gomiti" e perni soprattutto quelle riguardanti la cucitura, cosicché l'ago possa correre lungo infiniti percorsi.
Un'ulteriore innovazione dal punto di vista dei materiali è quella di fornire un mezzo di guida magnetico in cui il mezzo seguente la sagoma è magnetizzato, in modo permanente o elettromagnetico. Con i precedenti mezzi di guida magnetici, possono essere utilizzati mezzi di sagomatura molto semplici, caratteristica importante dell'invenzione.

Un'altra importante peculiarità è che possa essere fornita un'attrazione magnetica tra i mezzi a sagomatura e quelli di guida sufficientemente intensa da permettere ai mezzi di cucitura di seguire sagome aventi angoli anche molto acuti, senza ridurre la velocità di cucitura, sebbene la velocità possa essere ridotta, se lo si desidera.

Nessun commento:

Posta un commento